Le Marche: l’Italia in una regione

In un noto spot pubblicitario, le Marche vengono definite come l’Italia in una regione perché forse nessuna regione italiana, come le Marche, offre ai propri ospiti così tanta varietà paesaggistica, culturale e culinaria!

Si resta affascinati dalle sue bellezze naturali, come il paesaggio dei Monti Sibillini o le scenario della Costa Adriatica fatto di spiagge e promontori a picco sul mare come nel Parco Nazionale del Monte Conero. Si passa dal mare alla montagna in poco meno di un’ora, ma la sua ricchezza più autentica e profonda sta nei paesaggi collinari della zona centrale, costellati di piccoli e suggestivi borghi medievali, ben conservati, incredibili siti naturalistici, tranquillità e tanta cultura!

Il Blog di MarcheCasa vi permetterà di scoprire ogni singola bellezza di questo straordinario territorio, attraverso articoli e media, ponendo l’accento soprattutto sull’eccellente qualità di vita che questa regione offre a chi la sceglie, grazie alle tradizioni, al buon cibo e ad un territorio pulito dove l’uomo vive in stretta armonia con la natura.

Condividere Questo