LA GRAN DAMA

Cingoli
Aggiungi alla wishlistAggiunta

Dettagli

Prezzo
€ 450.000
Superficie:
650 m2
Terreno Extra:
17 ha
Accessorio:
250 m²
Accessorio:
250 m²
Stato Conservazione:
Buono
Corte:
5000 m2
Camere:
5
Bagni:
2
Comune:
Cingoli
Provincia:
Macerata
Zona:
Collinare
Arredato:
Array


Camino:
SI
Pozzo:
SI
Aeroporto Km:
Meno di 15
Mare km:
30
Centro abitato Km:
Meno di 2
Classe Energetica:
G


Descrizione dell'immobile

RIF. LA GRAN DAMA. Come una vera dama dell'800 questa proprietà che si trova nel comune di Cingoli (chiamata Balcone delle Marche per i suoi straordinari affacci sull'intera regione) ha fascino e delicatezza. Una dimora davvero speciale, unica, suggestiva. Solo le spesse mura in pietra ancora perfette, i solai immutati, i travi, gli antichi pavimenti dovrebbero farvi innamorare di Lei, ma tutto questo non basta, La Gran Dama, vuole esagerare rapendo il vostro cuore, le vostre emozioni, la vostra anima con un panorama ineguagliabile di cui poter godere. L'intera regione danza ai vostri piedi, il monte Conero immobile di fronte a voi vi osserva ed in mezzo le colline a degradare verso il mare con tutti i colori delle 4 stagioni. Se non siete ancora perdutamente innamorati di Lei allora guardate i pavimenti che motivi perfettamente conservati, le pareti con la carta da parati degli anni 20 oppure quella stanza tutta dipinta a mano con l'edera, i soffitti colorati, le grandi scale....

Per i più tecnici e meno poetici, la casa è tutta in pietra locale perfettamente posata, misura oltre 600mq su 2 piani, pianta quadrata, le mura esterne (spesse oltre 70cm) e solai sono in ottimo stato, non necessitano di alcun lavoro di consolidamento, il tetto è da rivedere ma ancora perfettamente integro. Completano la proprietà 2 grandi annessi da ristrutturare per un totale di 500mq circa, la corte tutta piantumata, piena di olivi, querce etc è di 5000mq ma si può acquistare terreno extra fino a 17 ha, con centinaia di piante di olivo. Luce ed acqua sono in loco così come il metano, cosa rarissima per una casa di campagna. La strada sia comunale che privata è perfetta e comodissima per raggiungerla.
Inclusa nella vendita vi è anche una seconda proprietà a poche decine di metri di distanza dalla Dama. Gode dello stesso straordinario panorama ed è in ottime condizioni strutturali. Sono circa 220mq, una corte di 3000mq. Un piccolo regalo per un sagno da far crescere.
La dama è un gioiello tra le case padronali della zona, una vera rarità da non farsi sfuggire. Come una vera Dama va conosciuta! e sono certa sarà amore a prima vista.

Caratteristiche

  • Antico casale 
  • Stanze con soffitti affrescati
  • Proprietà molto particolare
  • Antica pietra all'esterno
  • Oliveto
  • Posizione estremamente panoramica
  • Casale in ottime condizioni strutturali 

Contattaci


Altri immobili