CASALE DEL GALLO CEDRONE

Filottrano
Aggiungi alla wishlistAggiunta

Dettagli

Prezzo
€ 300.000
Superficie:
700 m2
Terreno Extra:
40 ha
Fienile:
190 m²
Accessorio:
139 m²
Accessorio:
85 m²
Stato Conservazione:
Buono
Corte:
5000 m2
Camere:
5
Bagni:
2
Comune:
Filottrano
Provincia:
Ancona
Zona:
Collinare
Arredato:
Array


Camino:
SI
Pozzo:
SI
Aeroporto Km:
Meno di 15
Mare km:
30
Centro abitato Km:
4


Descrizione dell'immobile

REF. CASALE GALLO CEDRONE. Filottrano è una splendida cittadina, ricca di vita ed attività economiche e culturali adagiata sulle colline marchigiane a due passi da Jesi, Ancona, Porto Recanati e quindi vicina all'aeroporto, al mare, alle più efficienti vie di comunicazione per raggiungere rapidamente città storiche come Roma, Firenze, Ravenna, Bologna, Milano, Venezia o al sud, Lecce, il Salento, Matera....ma cosa molto più interessante è che Filottrano è un posto bellissimo, con panorami mozzafiato, colline impreziosite da vigneti ed oliveti, campi ordinati e coltivati, albe che sorgono su campi dorati e tramonti rossi su girasoli infuocati.
E' in questo scenario così poetico che vi proponiamo l'acquisto di questa casa di campagna circondata da campi di grano e girasoli, immersa in una natura agricola ancora vecchio stile, con la quercia all'ingresso della proprietà, la stalla con le mangiatoie e gli archi nel magazzino che mettono in evidenza le spesse mura a pietra e mattoni.
Il gallo cedrone non delude in nulla. Gli spazi sono molto grandi, numerosi gli annessi, il terreno agricolo davvero impressionante in quanto si può arrivare ad acquistarne fino a quasi a 40 ha, ogni progetto è modulabile in questa proprietà, dalla grande casa di famiglia, al BnB, al ristorante all'azienda agricola... a tutte queste cose contemporaneamente, rare sono le proprietà che possono offrirvi tutto questo con un panorama simile.
Passiamo alle cose tecniche. La proprietà è così costituita, la casa principale misura 250mq su due piani. Il piano terra è da ristrutturare (ora magazzino e vecchia stalla), il piano primo è in buono stato ed è perfettamente abitabile, tetto in buone condizioni, struttura molto buona. Travi in legno, pavimenti con vecchie pianelle, gli elementi della tipica casa colonica marchigiana ci sono tutti. Attaccata alla casa vi è una grande tettoia di 45mq, pavimentata e chiusa su 3 lati che collega la casa ad un grande "magazzino" di 190mq. Il tetto è stato completamente rifatto in acciaio ed sul di esso è montato un impianto fotovoltaico (completamente piatto e non visibile dal basso) che oltre a generare energia per l'immobile ed altre attività potrebbe essere anche un'ottima rendita extra. Gli annessi non sono finiti in quanto c'è una dependance di 140mq a pietra e molto molto carina da ristrutturare due fienili di 70 e 15mq. Penso che con gli immobili davvero ci sia la possibilità di sbizzarrirsi con i vari usi ai quali possono essere riconvertiti.
Per quanto riguarda il terreno, tutti gli immobili elencati sono venduti insieme ad una corte di circa 6000mq, in pianura con numerosi alberi da frutto ed olivi. Vi è però la possibilità di acquistare ulteriori 17 ha di terreno extra e per chi ha intenzione di avviare una grande impresa agricola si possono acquistare anche altri 23 ha. Il terreno è tutto coltivato.
Non credo ci sia molto da aggiungere su questa proprietà, una posizione invidiabile che offre panorami bellissimi, la vicinanza a tutto quanto di importante o interessante ci sia in zona, spazi davvero illimitati, terreno agricolo molto produttivo e già avviato, una proprietà che si adatta alle vostre esigenze, cosa chiedere di più?

Caratteristiche

  • Grandi metrature
  • Terreno extra per azienda agricola
  • Proprietà molto versatile
  • Ottima posizione 
  • Bellissimo terreno agricolo

 

Contattaci


Altri immobili