CASALE DEI FRUTTI ANTICHI

Recanati
Aggiungi alla wishlistAggiunta

Dettagli

Prezzo
€ 470.000
Superficie:
380 m2
Stato Conservazione:
Ottimo
Corte:
4200 m2
Camere:
3
Bagni:
3
Comune:
Recanati
Provincia:
Macerata
Zona:
Fascia Costiera
Arredato:
Parzialmente arredato




Descrizione dell'immobile

CASALE DEI FRUTTI ANTICHI. MI affaccio dalla finestra e vedo il mare tra le colline, sembra di accarezzarlo, sono circondata dalla più bella e rappresentativa campagna marchigiana che si allunga verso la costa a pochi chilometri da qui. I vasetti di marmellata sono pronti sul tavolo, si sente ancora il profumo, il cesto con le prugne è appoggiato sul lavandino però, a seconda della stagione, avrei potuto trovare pesche, pere, mele, cachi, albicocche, ciliegie etc etc, il meglio che la natura può offrire stagionalmente racchiuso in questo giardino degli antichi sapori, alberi della memoria che producono frutti deliziosi e assolutamente biologici. Non posso dimenticare i 60 alberi di olivo che circondano il casale, producono un olio di qualità eccellente venduto ad un ottimo prezzo proprio per il suo valore nutritivo ed il suo sapore speciale. Scusate, tra tanta bellezza dimenticavo di descrivere la proprietà in vendita, quasi il casale passasse in secondo piano. Ricominciamo.... Nel comune di Recanati vendiamo questo stupendo casale ristrutturato con annessi ed un giardino di 4200mq.
Il casale (strutturalmente in perfetto stato, con fondazioni in micropali, tetto con legno e travi, pianelle...) si sviluppa su due piani più soffitta in parte abitabile, per una superficie di 380mq. Vi sono poi 3 annessi rispettivamente di 60, 45 e 40 mq che devono essere ristrutturati (il proprietario ha anche un progetto) e che con il piano casa possono essere anche ampliati. Il casale, in parte a mattoni ed in parte intonacato ha la tipica scala esterna ma è collegato anche internamente. Al piano terra troviamo una splendida cucina che si affaccia sul giardino, un grandissimo salone (che potrebbe benissimo essere un mini appartamento, un grande studio ed un bagno. Salendo dalla bellissima scala in legno ed acciaio, si accede al piano primo dove troviamo il living, una seconda cucina, 3 camere e 2 bagni (entrambi finestrati) di cui uno con vasca. Gli affacci sono assolutamente spettacolari e la vista a 360° spazia dai monti al mare in un solo sguardo. Le travi a vista ed i pavimenti tradizionali danno alla casa un carattere rustico ma ogni ambiente è così luminoso che si adatta ad ogni tipo di arredo. Svegliarsi e vedere il mare tra le verdi colline è un privilegio di cui pochi possono godere.
Per scendere nei tecnicismi, la casa è immediatamente abitabile, ha ovviamente tutte le utenze attive ed inoltre, cosa di cui raramente le case di campagna possono godere, è allacciata al gas pubblico (metano), con un notevolissimo risparmio sulla bolletta per il riscaldamento ed il gas.
Del giardino vi ho già raccontato, sono 4200mq tutti piantumati con olivi ed antichi alberi da frutto, ritrovo di uccelli in ogni stagione, che circondano completamente la casa; il viale d'ingresso è bellissimo, non ci sono case nelle immediate vicinanze ma la proprietà non è isolata. Porto Recanati e le stupende e spiagge del Conero (Numana, Sirolo, Porto Novo) sono a pochissimi chilometri, così come l'antica e storica città di Recanati che tra le città marchigiane è sicuramente una tra le più belle e storiche. La posizione del casale è unica.
La casa è perfetta sia come casa per una o più famiglie sia come investimento per iniziare un'attività economica, non vi resta che chiamare per una visita.

Caratteristiche

  • Casale ristrutturato
  • Vista mare 
  • Immediatamente abitabile
  • Oliveto e frutteto
  • Giardino privato
  • Annessi da ristrutturare
  • Possibilità di costruire una piscina

Contattaci


Altri immobili