CASALE DEI FIORI

Montecosaro
Aggiungi alla wishlistAggiunta

Dettagli

Prezzo
€ 900.000
Superficie:
300 m2
Accessorio:
70 m²
Stato Conservazione:
Ristrutturato
Corte:
5000 m2
Camere:
7
Bagni:
8
Comune:
Montecosaro
Provincia:
Macerata
Zona:
Fascia Costiera
Arredato:


Veranda / Portico:
40 m²
Camino:
SI
Impianto Elettrico:
A norma
Pozzo:
SI
Piscina:
SI
Aeroporto Km:
30
Mare km:
Meno di 10
Centro abitato Km:
4
Classe Energetica:
B
EPI:
43,4 kwh/m²


Descrizione dell'immobile

REF. CASALE DEI FIORI. Il casale dei fiori a Montecosaro è un gioiello adagiato sulle colline vicino al mare circondato da un'atmosfera magica, silenziosa, quasi surreale. Il viale con alberi secolari che conduce alla casa è solo il biglietto da visita del panorama che si apre di fronte a voi, circondati da 7 ettari di terreno, niente e nessuno potrà disturbare le vostre giornate. Intorno le stagioni si tingono di tutti i colori e vi sovrastano, sarete circondati solo dalla bellezza della natura.
Il casale che vogliamo proporvi è assolutamente in tema con il paesaggio che lo circonda, raffinato, con una atmosfera calda ed avvolgente, vi sentirete subito a casa varcandone la soglia. E' stato completamente ricostruito nel 2010 su un'antica casa colonica e si sviluppa su due piani per un tot. di 300mq più 70mq della dependance. L'immobile è così costituito: al piano terra trovate il grande salone con camino, un bagno di servizio, una cucina abitabile completamente attrezzata, una camera matrimoniale con bagno, un ampio studio ed una stanza lavanderia. Dal salone l'accesso al grande porticato in legno che si affaccia sulla stupenda piscina, un'estensione della casa perfetta per mangiare con gli amici all'aperto e godere del panorama sulle colline . Il piano superiore è collegato al piano terra sia con scala interna che esterna, così da poter essere indipendente, ed offre 4 camere, 2 doppie, 1 tripla ed 1 quadrupla tutte con bagno interno finestrato, travi in legno e soffitti altissimi, finestre ampie e luminose inondano di luce l'ambiente rendendolo sempre piacevole durante tutto il giorno. Il mobilio scelto dai proprietari, tutto incluso nel prezzo, è essenziale e molto raffinato, pezzi della tradizione usati in maniera creativa, colori piacevoli e delicati nei vari ambienti, un tocco di personalità in ogni stanza, un arredamento adatto a tutti i gusti per la sua sobrietà e raffinatezza. Il casale è stato ricostruito completamente, dalle fondazioni al tetto, coibentato ed isolato nel massimo rispetto delle norme legislative vigenti e con l'utilizzo di materiali di massima qualità, pavimenti in cotto, soffitti in legno, impiantistica moderna con riscaldamento a pavimento, aria condizionata etc... così come i dettagli dei sanitari, i bagni e gli arredi sono tutti diversi tra loro, nulla è stato lasciato alla banalità. Oltre al casale c'è anche una dependance con porticato con altre due camere quadruple entrambe con bagno interno.

Il giardino di circa 5000mq circonda tutta la casa e si fonde con il paesaggio, curatissimo nei minimi particolari con grandi alberi e tantissimi fiori, piccole stradine che collegano i vari ambienti, splendide luci per la sera che danno alla casa un'atmosfera quasi fatata, inoltre il giardino ha anche un sistema automatico per l'irrigazione ed una grande cisterna per il recupero delle acqua piovane sufficiente per garantire l'irrigazione. La piscina, 6x12, alta 1,40mt con struttura interrata in cemento armato, ha un grande lastricato tutto intorno in pietra bianca di Trani e si affaccia su un panorama mozzafiato rivolto verso la campagna, non vi stancherete mai di fare il bagno o rilassarvi baciati dal sole. Vi è la possibilità di acquistare ulteriore terreno per un totale di 7 ettari, il terreno è stato sempre coltivato ed è ottimamente condotto, comprende quasi 1 ettaro di vigneto, 3 ettari di noceto ed il resto è coltivato a grano, girasoli, orzo a seconda della stagione. Non mancano animali selvatici tipici della nostra campagna che fanno capolino tra gli alberi ed i filari della vigna e tantissimi uccelli che vi trovano rifugio.

Completano la proprietà anche un pozzo, un grande spazio recintato per i cani, il cancello elettrico all'ingresso della proprietà con video citofono, impianto riscaldamento a pavimento separato per ogni ambiente, aria condizionata, porte, finestre e scuri in legno massello.

Il casale si trova a due passi dal mare, meno di dieci minuti in auto e siete già sulle spiagge attrezzatissime di Civitanova Marche, altri 20 min di superstrada e siete comodamente a San Benedetto del Tronto con la sua meravigliosa riviera di palme o sul Conero con scorci di mare dai colori quasi caraibici ma se il vostro obiettivo sono le passeggiate in montagna, non importa mezz'ora d'auto o poco più e siete già sui Monti Sibillini, non potreste certo annoiarvi circondati da città d'arte, musei, festival di musica classica, danza, mostre d'arte, sagre, in tutte le stagioni sarete ad un passo da ogni cosa desideriate per poi tornare a rifugiarvi nel vostro angolo di paradiso.
IMMOBILE GIA' A REDDITO

POSSIBILITA' DI ACQUISTARE TERRENO EXTRA 7 HE (70.000MQ)

VENDUTA CON GLI ARREDI, perfetta come B&B o country house. Possibilità di ampliamento.
Distanza dal mare meno di 10 km - Distanza dalla città 4 km - Aeroporto Ancona/Falconara 40km

Caratteristiche

  • IMMOBILE A REDDITO
  • Immediatamente disponibile
  • Piscina
  • Vigna
  • Noceto
  • Pozzo

Contattaci


Altri immobili