CA' LIGI

Urbino
Aggiungi alla wishlistAggiunta

Dettagli

Prezzo
€ 790.000
Superficie:
350 m2
Accessorio:
50 m²
Accessorio:
35 m²
Stato Conservazione:
Ottimo
Corte:
10000 m2
Camere:
5
Bagni:
4
Comune:
Urbino
Provincia:
Pesaro e Urbino
Zona:
Collinare
Arredato:


Veranda / Portico:
30 m²
Camino:
SI
Impianto Elettrico:
A norma
Pozzo:
SI
Piscina:
SI
Aeroporto Km:
75
Mare km:
30
Centro abitato Km:
6


Descrizione dell'immobile

CA' LIGI. La città di Urbino è conosciuta in tutto il mondo, è la culla del Rinascimento, ed il suo centro storico è patrimonio dell'UNESCO. I suoi palazzi, l'arte, la sua storia affascinano milioni di persone che vengono a visitare i suoi immensi tesori ed a scoprire un territorio ricco di tradizioni e di bellezze naturali, senza dimenticare il buon cibo e l'ottimo vino della zona. Urbino è una delle città italiane più riconosciute al mondo, ed è proprio in questo magnifico territorio che vogliamo proporvi questo stupendo casale in pietra che ben si integra in tanta bellezza.
Ca' Ligi è stato ristrutturato sapientemente e conserva tutta la tradizione dei casali marchigiani con le spesse mura in pietra, i pavimenti in mattoni, le travi in legno di quercia e le pianelle del tetto, le stanze che si ricorrono e si intersecano l'una nell'altra, il tutto affacciato su una terrazza che guarda verso la valle, intorno solo alberi, silenzio, cielo e verde. All'interno i proprietari hanno dato alla casa un tocco tradizionale ma molto raffinato con splendidi lampadari artigianali, preziose porte in legno massello, pezzi di arredo della tradizione mixati con pezzi più moderni (gli arredi sono inclusi nel prezzo di vendita), nella casa ci si muove come trasportati da un vento di curiosità e bellezza che ci fa girare quasi ammirati e presi dallo stupore ad ogni affaccio. Il casale misura circa 350 mq ed è predisposto per essere diviso in 3 o 4 unità abitative di varie misure ma può essere usato tranquillamente come un'unica grande casa. Al momento ci sono 2 cucine abitabili, 2 saloni con camino, 5 camere e 4 bagni ma l'uso di alcune stanze potrebbe essere diverso da quello attuale, la casa può adattarsi alle vostre esigenze e potrebbe anche essere in parte affittata. Che dire della cucina incredibilmente bella che affaccia su questo portico che punta verso un panorama infinito, dei camini davanti ai quali chiacchierare nelle sere più fredde. In questa casa c'è molta intimità e calore. Ma gli esterni non sono da meno. Vi sono poi una piccola dependance con un altro portico ed un garage. Una nota speciale merita l'immenso giardino tutto piantumato con piscina. Il terreno di proprietà è di 1 ettaro, in parte bosco ma la parte dedicata al giardino è davvero meravigliosa con percorsi, scale, terrazze sul panorama, affacci... un'oasi di bellezza e piacere. La piscina, in posizione soleggiata, gode di privacy e spazio per rilassarsi, i bambini potranno giocare e divertirsi senza disturbare chi in casa si gode il fresco nelle calde giornate estive.
La casa è libera su 3 lati, ingresso totalmente indipendente con cancello elettrico, la proprietà adiacente è costituita da un unico appartamento estivo rivolto a nord e totalmente invisibile, non ha alcuna parte in comune con il casale, neanche nel giardino.
Si tratta davvero di un'oasi di bellezza, un paradiso lontano da tutto ma al tempo stesso vicino a tutto. La splendida città di Fano con le sue meravigliose spiagge è a soli 35 minuti d'auto, gli aeroporti di Ancona-Falconara o di Rimini distano solo 1 ora, quando la vedrete ve ne innamorerete.

Caratteristiche

  • Casale in Pietra immediatamente abitabile
  • Piscina
  • Completamente arredato
  • Giardino privato
  • Vista panoramica
  • Vicino storica città di Urbino
  • Possibilità di divisione in appartamenti indipendenti

Contattaci


Altri immobili