RIF. CASALE CINCILLA’. Filottrano è una bellissima cittadina, ricca di vita e di attività economiche e culturali adagiata sulle colline a poca distanza da Jesi, Ancona e Porto Recanati a poca distanza dall’aeroporto. Circondata da ricche colline coltivate ed impreziosita da vigneti ed oliveti offre sempre piacevoli scorci sulla campagna.
È in questo scenario che proponiamo l’acquisto di questo casale circondato da campi di grano e girasoli, immerso in una natura agricola ancora all’antica, con le querce all’ingresso della proprietà, la stalla con l’abbeveratoio e gli archi nel magazzino che mettono in risalto le spesse mura in pietra e mattoni.
Casale cincillà non delude in alcun modo. Lo metratura totale dell’immobile è considerevole se si sommano i numerosi annessi, ma non vi è alcun obbligo di ristrutturare il tutto se non è necessario per il vs progetto…. ma se lo fosse… qui ogni progetto è modulabile, dall’agriturismo, la country house, il ristorante o tutto insieme… Vi è la possibilità di acquistare separatamente fino a quasi 40ha, rare sono le proprietà che possono offrire tutto questo con una vista similitudine.
Parliamo di cose tecniche. La casa principale misura 250 mq su due piani, è da ristrutturare anche se la struttura è in buone condizioni ed il piano primo potrebbe anche essere abitato ristrutturare si fanno gli altri lavori. Travi in ​​legno, pavimenti in cotto antico, gli elementi del tipico casale marchigiano ci sono tutti. Annessa all’abitazione vi è una grande tettoia di 45mq, pavimentata e chiusa su tre lati che collega l’abitazione ad un grande “magazzino” di 190mq. Il tetto del magazzino è stato completamente rifatto in acciaio e su di esso è stato installato un impianto fotovoltaico (completamente piano e non visibile dal basso) che oltre a generare energia per l’edificio e altre attività potrebbe anche essere un buon reddito extra. vi sono poi una dependance di 140mq in pietra con una forma davvero particolare e due fienili di 70 e 15 mq, il tutto da ricostruire.
Per quanto riguarda i terreni, tutti gli immobili elencati vengono venduti unitamente ad una corte di circa 6000 mq, pianeggiante, con numerosi alberi da frutto e ulivi. c’è la possibilità di acquistare ulteriori 17 di terreno in più e per ettari che intendono intraprendere una grande impresa agricola si possono acquistare anche altri 23 ettari. La terra è tutta coltivata.
Non credo ci sia molto da aggiungere su questa, ha una posizione invidiabile con bellissime proprietà panorami su più lati, una posizione facilmente raggiungibile con strada comoda, vicinanza a cose importanti o interessanti della zona, spazi davvero illimitati, terreno agricolo molto produttivo.. una proprietà che si adatta alle esigenze di molti.

La Struttura Dispone Di

  • Cantina
  • Condizioni: da ristrutturare
  • Cucina abitabile